Rum dal Mondo

Filters

Showing 1–8 of 12 results

Visualizza 8/16/Tutto

Prints made

1-8 of 12 products

  • Quickview

    Hurricane Dark Rum

    , ,

    Hurricane Dark Rum

    Rum giamaicano prodotto su base di melasse e distillato in alambicchi tradizionali e paioli di rame, per poi invecchiare per almeno 3 anni in vecchie botti. Un rum di grande carattere, intenso e di buon corpo, si distingue per i suoi profumi fruttati di uva passa e fichi.
  • Quickview

    Island Signature Anacaona

    , ,
    Questo rum rende omaggio ad Anacaona, icona della mitologia locale e simbolo dell'eleganza della donna Caraibica. Assemblando giovani rum di melassa, e senza zucchero aggiunto, esprime la raffinatezza e la delicatezza degli spirits di Santo Domingo.
  • Quickview

    Island Signature Tierra Madre

    , , ,
    Tierra Madre simboleggia il potere di Madre Natura e riflette l'eccellenza dei rum Guatemaltechi. Il Guatemala è un luogo perfetto per coltivare la canna da zucchero e il suo clima e i suoi terreni vulcanici forniscono eleganza e carattere al rum. Inoltre, il processo di invecchiamento in botti di rovere poste in cantine ad alta quota, conferisce ai succhi distillati un gusto delicato ed equilibrato.
  • Quickview

    Island Signature Turquoise Bay

    , ,
    La cuvée Turquoise Bay offre l'espressione gourmet dei rum di Mauritius. Questa mix di succo di canna, melassa e zuccheri stagionati locali, riunisce perfettamente le diverse produzioni di Mauritius. Il risultato è un bellissimo matrimonio, sottile ed elegante, di rara untuosità.
  • Quickview

    Island Signature Yellow Snake

    , ,
    Yellow Snake esprime perfettamente l'unicità della produzione di rum Giamaicani. Dal nome del pitone tipico di quest'isola, questo rum rivela la potenza e la peculiarità di questo grande territorio. Per offrire la tavolozza aromatica più rappresentativa, abbiamo miscelato rum provenienti da diverse distillerie 100% melassa e senza zuccheri aggiunti. Lo stile della Giamaica per eccellenza.
  • Quickview

    Remedy Elixir

    , , ,
    Frank M. Farrington amava la vita e praticava ciò che predicava. Viveva secondo una semplice regola che amava condividere con gli altri: Life is sweet. Era questa filosofia che lo ispirò per creare un "elisir di dolce vita." Con l'aiuto di un intermediario, Farrington ottenne un rum speciale da Panama che era stato invecchiato in botti di rovere per sette anni. Immediatamente colpito dal sottotono morbido di quercia e la forza evidente del Rum di Panama, Frank M. Farrington decise di trasformare questo rum in uno squisito liquore che incarna la sua filosofia di vita: "Questo è il sapore della vita. Dolce forte e ricco." Gli elixir, grazie anche alla gradazione inferiore ai rum (in questo caso 34°), sono perfetti per essere bevuti lisci o con ghiaccio ma possono comunque essere utilizzato in miscelazione, se abbinati ad altri ingredienti con una spiccata acidità (succo di lime, succo di lampone ecc.) che ne mitighino la dolcezza.
  • Quickview

    Remedy Pineapple

    , , ,
    20 luglio 1923: il giorno più caldo dell'anno a New York City, con 47°. Frank M. Farrington desiderava un drink che lo avrebbe accompagnato in questa serata insolitamente afosa. Non lontano c’era una drogheria che vendeva dei meravigliosi ananas maturi, considerati un lusso in quel momento storico.  Comprò alcune di quelle "regine tropicali”, (come gli ananas venivano chiamati allora), le sbucciò, le tagliò in piccoli pezzi e li mise a bollire. Dopo averlo filtrato, il risultato era un decotto di ananas fresco e dolciastro. A quel punto aggiunse accuratamente del rum dei Caraibi. Quando finalmente assaggiò la sua nuova creazione, era euforico. Questo era il rum perfetto per accompagnare una serata così calda.
  • Quickview

    Remedy Spiced Rum

    , , ,
    La leggenda narra che la ricetta del Remedy Spiced Rum sia stata concepita a Farrington’s Drugstore, una farmacia di New York. A quel tempo, il farmacista Frank M.  Farrington era già rinomato per fornire ai suoi clienti deliziosi spiriti. Per rendere il gusto del rum ancora più originale, Frank decise di aggiungere delle spezie selezionate allo spirito di base. Miscelò il rum, che riceveva in botti da Trinidad e Tobago, Barbados e Repubblica Dominicana, con i migliori ingredienti come la vaniglia, la buccia d'arancia e la cannella. Questo permise la nascita di un rum affascinante con un aroma distinto e una piacevole e sottile dolcezza.
Translate »